venerdì 27 novembre 2009

the viet people


































































goodmorning to hanoi......



qua continua la nostra storia, tra giretti tranquilli in giro al lago HOA CHIEM (mi sembra di ricordare che si scriva così) e fughe nella città vecchia.... sempre con il koala aggrappato al collo di mamma, ma inizia a sorridere anche al papà e..... si spera che tra poco si aggrappi anche al suo collo (per due importanti motivi...eheheheheh)

Purtroppo non riusciamo ad adattarci al cibo viet, per fortuna ci sono vicino all'hotel alcuni ristoranti italiani o internazionali..... l'odore che si sente del cibo cucinato per strada quando si passeggia, le condizioni igieniche e il sospetto di cosa ci sia in quelle pentoline e pentolacce fumanti su fornelletti improvvisati e traballanti ti fa passare ogni fantasia!!!! Ma è curiosissimo vedere la gente che a qualsiasi ora della giornata si ferma in questi "ristoranti" seduti su seggioline che per noi ci sono solo negli asili nido.....(tipo arredamento da Puffi) e mangia brodaglie di ogni tipo nelle quali galleggiano pezzi di carne e verdure!!!!!

Thi Hieu guarda in giro meravigliata dall'alto della sua postazione privilegiata.... nel marsupio
Ogni giorno è una nuova scoperta, tanti sorrisi, tanti piccoli progressi nella sua nuova vita ma anche momenti di sconforto e di malinconie che noi non riusciamo ancora a colmare..... ma comunque ci sembra ogni giorno un po' più serena. Ciaooooooooooo










19 commenti:

  1. Adry, che belle fotografie... ma l'immagine più bella è quella dove baci la tua piccolina sul collo.... e l'espressione gioiosa e beata di Hieu fa capire come stia bene con voi e come senta il vostro grande amore!
    Vi abbraccio con affetto
    MagMa

    RispondiElimina
  2. Immagini bellissime! I gemelli mi mancavano! Ma le fotografie più belle sono quelle di Hieù! Ciao Adry buon proseguimento...sono felice di leggere che sta facendo passi da gigante!
    Un bacio Giò vit. matteo e martina

    RispondiElimina
  3. Grazie Adriana, Hieu è bellissima sia quando ride che quando dorme
    mammarita

    RispondiElimina
  4. l'immagine della felicità!
    un bacino alla piccola Hieu

    RispondiElimina
  5. Adriana che bello vedere tutte queste foto.....che nostalgia, sono assetata del vietnam.

    Non aggiungo altro sulla vera meraviglia che hai di fronte,che tenerezza quando dorme!!!!bellissima

    RispondiElimina
  6. Adry anche Hieu suda come una matta? Mi sembra di vederle i capelli bagnaticci esattamente come Mia anche in pieno inverno!Grazie per le immagini, la piccola e' sempre piu'bella e serena tra le vostre braccia, vedrai che prestissimo si aggrappera'al collo di papa'per cui goditela piu' che puoi perche' dopo sara' una lotta di gelosie.Per quanto riguarda la schiena fa attenzione, sembra una cavolata ma ho appena scoperto di avere due ernie cervicali sul lato sinistro, chissa' quale e' il motivo? Un forte abbraccio a tutti e tre. Luisella Alessandro e Mia

    RispondiElimina
  7. Adry,è bellissimo vedere la vostra cucciola così sorridente,vedrai che sarà sempre meglio!!!Concordo con Maria Grazia che è stupenda la foto del bacino sul collo e Hiù sembra proprio felice di riceverlo!!!
    Con affetto
    Ilaria e Paolo

    RispondiElimina
  8. Nel sorriso dei ns figli si rispecchia la ns riuscita come genitori... Piano piano i momenti di malinconia si diradaranno ed intanto imparerà che quando arrivano voi siete lì con lei... L'amore è tanto che le sue malinconie sono le vs piano piano guarirete assieme!

    Cincin77

    RispondiElimina
  9. I momenti di malinconia è giusto che ci siano ma in quegli istant voi siete con lei e lei lo sa, lo sa perchè vi sta sorridendo e si prende tutti i bacini sul collo e tra un po' prenderà anche quelli del papà.
    E' davvero bellissima, ancora una volta vi auguriamo tanta felicità
    Un abbraccio
    Simona, Michele e Martina

    RispondiElimina
  10. Ciao Sandro (visto che tutti scrivono ad Adriana io scivo a te!)
    Mi raccomando tieni duro che fra un po' dovrai usare tutta la tua preparazione fisica per tenere in braccio quei 13 meravigliosi chili della vostra stupenda figlioletta e anche per rincorrerla. Per adesso porta pazienza che fra un po' riceverai un mare di affetto ... e continua a fare foto che queste sono meravigliose. Si vede proprio che Ti Hieu comincia a capire cos'è la felicità...
    Un grosso abbraccio a tutti ma soprattutto al vostro tesoro

    Simo Babi e Seba

    RispondiElimina
  11. I sorrisi cominciano ad affiorare.....e sarà un crescendo per tutti voi. Buona continuazione della vostra permanenza nel meraviglioso Vietnam. Un abbraccio Liliana Tobia Van Phu Tea Huong e Gipi.

    RispondiElimina
  12. Abbiamo visto le vostre ultime foto assieme alla vostra bimba e non vediamo l'ora di vederla e di sentirla qui a Baselga. Bacioni!!
    Cristina, Enzo, Marty e Miky

    RispondiElimina
  13. I vostri sguardi parlano da soli e lasciano tanta gioia nei nostri cuori. Siete stupendi e i sorrisi della principessa ci fanno capire che siete sulla strada della serenità. Un abbraccio immenso a tutti e tre.
    Kikka e Van Nghi

    RispondiElimina
  14. Ogni giorno è una conquista,e i sorrisi aumentano!!
    un bacio a Hieu
    Lorena

    RispondiElimina
  15. Hieu é una bimba meravigliosa, coraggiosa e solare! Presto raggiungerá la serenitá che tanto sognate per lei.
    Vederla sorridere riempie il cuore di gioia.
    Un bacione alla piccola Thi Hieu e un abbraccio a voi
    Martina e Andreas

    RispondiElimina
  16. Ciao come va?
    Vi pensiamo sempre, avete notizie del rientro o vi state divertendo troppo e non tornate?
    Ciao
    Andrea, Caterina & c

    RispondiElimina
  17. Adry....mi pare che i sorrisi della vostra cucciolina siano sempe più grandi......oggi abbiamo fatto l'albero di Natale e.....ho pensato a tanti discorsi fatti assieme!Quet'anno sarà un'incredibile magia...ti abbraccio forte forte amica mia.

    RispondiElimina
  18. Ciao Adry,Sandro e piccola Hieu
    quest'anno festeggerete un Natale speciale... finalmente insieme !
    Vi aspettiamo con ansia tt quanti... a quando il rientro?
    Un abbraccio Marisa, Mauro,Slvia, Sonia, Cristian e family :-)

    RispondiElimina
  19. i vostri sorrisi ci riempiono il cuore ....baci lory fam.

    RispondiElimina