sabato 5 dicembre 2009

ritornati a casa!!!!





Eccoci qua, ritornati a casa in tre.....
Purtroppo negli ultimi due giorni di permanenza ad Hanoi, il collegamento internet è stato pietoso a dir poco....avevo scritto un bel post di addio al Vietnam, e mi è saltato tutto..... poi Thi Hiu si è svegliata e non si più più fare altro che giocare con lei.....però chi si lamenta!!!!
Siamo stati in viaggio dalle 10.00 del mercoledì mattina fino alle 11.30 del giovedì (ora italiana... più 6 ore fantasma di volo...); la topolina si è comportata più bene di quel che riuscivamo a sperare, un po' di panico alla partenza del primo volo (anche perchè uno steward impaziente le ha sbattuto il gancio della cinghia per legare i bambini, direttamente sul naso!!!)... poi è stato tutto un sorriso, ha dormito le sue solite otto-nove orette anche se agitata, ma poi è arrivata a casa sorridente e felice, come se ci fosse sempre stata.... in braccio a mamma!!!
Ora però comincia ad abbracciare anche il papà, al mattino (il primo alle 3.00 il secondo alle 4.30...speriamo che piano piano il jetlag si allunghi....) ci prende un dito della mano ciascuno e sorride felice e serena.... adesso sta giocando sul tappeto del soggiorno con papà e non si è ancora accorta che manco da ben due-tre minuti, spero di riuscire a finire!!!!
La gioia che ha portato nella nostra vita cancella le fatiche, a chi ci ha chiesto cosa pensavamo della nostra vita precedente ho risposto, dopo averci pensato un attimo... che non me la ricordo più.... sarò normale????
Però se penso all'ansia dell'attesa, dei tre anni passati ad aspettare, a piangere per lo sconforto che ci prendeva sempre più spesso, guardo lei e mi dico che ne è valsa la pena..... ma non li dimenticherò mai, la sofferenza è stata tanta e rimane comunque una grossa cicatrice.
Ora la mia vita è piena di Thi Hieu e di mio marito che è un padre stupendo, e ringrazio Dio, il nonno Elio ed il nonno Berto che ci hanno portato LEI!!!!
Un abbraccio a tutti voi che ci avete seguito in questi venti giorni passati e che ci avete scritto sempre dei messaggi meravigliosi che ci hanno commosso spesso e scaldato il cuore, facendoci sentire vicini anche se a 13000 km di distanza.
Vi voglio bene a tutti!!!
Ciao





8 commenti:

  1. E un abbraccio e un ringraziamento a te che con i tuoi racconti ci hai fatto sognare.
    Grazie!!

    RispondiElimina
  2. Ben tornati a casa!!! Siamo noi a ringraziare te che con la tua forza, tenacia ed il tuo motto "barcollo ma non mollo" ci hai insegnato a non disperare, a tenere duro!
    Baci8

    Cincin77

    RispondiElimina
  3. Benarrivati a casa!
    Che bello sapervi in tre e immaginarvi con la piccola Hieu che vi prende un dito ciascuno.
    Vi auguriamo una vita serena, piena di gioia e di Amore, piena della vostra famiglia.
    Vi abbracciamo, con affetto
    Martina e Andreas

    PS: grazie per le parole, che come sempre toccano il cuore.

    RispondiElimina
  4. Ben arrivati a casa e soprattutto ben arrivata a Thi Hieu...
    vi auguriamo una vita fantastica piena di amore e, come tu hai scritto, piena di Thi Hieu.
    Un abbraccio con affetto
    Simona, Michele e Martina

    P.S. Martina vuole aggiungere che il cuscino arancione della prima foto ce l'ha anche lei e sopra ci fa delle dormite strepitose... lo chiama "arancione" (perchè c'è anche quello blu) e guai se non è nel suo letto prima di addormentarsi...

    RispondiElimina
  5. Bentornati e buona nuova vita insieme a casa!!!Dalle tue parole,cara Adry,traspare la serenità e la felicità finalmente raggiunte ed è davvero meraviglioso sentirti raccontare così....
    Vi auguriamo con tutto il cuore possibile un crescendo di giorni felici!!!
    con affetto
    Ilaria e Paolo

    RispondiElimina
  6. E' sempre bello leggere le tue parole che danno speranza ai nostri giorni di sconforto ! Ed è stupendo vedere Thi Hieu dormire sotto quella bella luna che da ora in poi illuminerà il suo cammino...un abbraccio forte forte a voi tre !!!!

    RispondiElimina
  7. Che bello sapervi a casa e in tre!
    Thi Hieu che dorme serena nella sua bella cameretta è un'immagine che dona un senso all'attesa infinita e alla vita di tutti noi!
    Adry e Sandro, vi auguriamo un mondo di felicità e seguiremo con tanto piacere le conquiste che la vostra cucciolotta farà affidando la sua piccola mano alle vostri forti mani.
    Vi abbracciamo con affetto
    Mag' e Ma

    RispondiElimina
  8. Bentornati!
    Che questo sia solo l'inizio!
    Michela

    RispondiElimina